La massima cura durante la realizzazione della piscina interrata

  • Redazione Acquaform

La decisione di realizzare una piscina all’interno del proprio giardino e, quindi, della propria casa è senza dubbio una decisione ragionata che non si prende dalla sera per la mattina, sia per le modifiche che apporta all’ambiente circostante, sia per l’aspetto economico che, seppur non proibitivo, è comunque importante. Forse proprio per questi aspetti, ma qui di seguito ne vedremo anche altri, è di fondamentale importanza affidarsi a un azienda di provata esperienza e di grande professionalità .

Avere esperienza nella realizzazione di piscine significa molte cose, innanzi tutto significa essere produttori e costruttori di piscine, prima ancora che venditori. A oggi, sul mercato sono molte le aziende che curano soltanto la parte commerciale, ovvero la vendita e affidano ad aziende esterne la produzione, secondo quel processo che viene ormai comunemente chiamato outsourcing. Le aziende che si affidano a tale processo sono pressochè carenti per quello che riguarda due fasi, invece, piuttosto importanti, soprattutto dal lato dei clienti; fasi che possiamo definire di pre – vendita (ovvero tutto il processo di consiglio e studio da parte dello staff tecnico dell’azienda) della piscina e post-vendita, un dopo che non è necessariamente immediato, ma che si intende a lungo termine.

Quando ci si affida, invece, ad aziende che non solo vendono piscine, ma che le producono e le costruiscono, il cliente viene guidato attraverso ogni fase del processo di costruzione, la cura e l’attenzione a tutti i dettagli e a tutte le esigenze è massima.

 

Piscina classica con bordo a cascata

Costruire una piscina interrata: attenzione al cliente in ogni fase

Come già anticipato nell’articolo tecnico, le fasi necessarie a costruire una piscina sono cinque (escludendo la fase dedicata alla realizzazione delle rifiniture). Il cliente viene seguito e ascoltato durante tutto il processo di realizzazione della piscina a partire dal primo giorno, quello in cui si realizza il basamento. Si passa, infatti, attraverso la costruzione del basamento, momento nel quale si traccia il perimetro della piscina e si esegue lo scavo, per arrivare alla posa del perimetro e della soletta in calcestruzzo armato.

La terza fase, invece, è dedicata intermanente all’impianto delle tubazioni e alla sua messa a punto, all’istallazione dell’impianto di filtrazione e ricircolo dell’acqua; la posa del rivestimento è, poi, la quarta fase, ovvero la cosidetta finitura interna, un momento particolarmente importante per i clienti che potranno finalmente vedere anche la parte estetica, per così dire, della loro piscina.

La quinta e ultima fase è destinata al riempimento della piscina con l’acqua e all’avviamento. Seguirà poi ancora la fase, il cui tempo è un’incognita, destinata alle finiture esterne perchè dipende dalla precisione e dall’accuratezza desiderata e dalla particolarità di queste ultime. Anche in questo momento, in cui i lavori risultano essere minuziosi e dettagliati il cliente verrà accompagnato nel miglior modo possibile. 

 Il post – vendita: le garanzie

Affidarsi a un’azienda con una certa esperienza, che si occupa di tutte le fasi di lavorazione di una piscina, significa anche non sentirsi mai soli! una volta istallato il prodotto, infatti, l’azienda penserà , qualora dovessero sorgere dei problemi con il passare del tempo, a risolverli con grande professionalità e velocità ; tutto ciò perchè essendo un prodotto di qualità, è anche maggiore il suo valore. La risoluzione degli eventuali problemi è un servizio che è anche vanto dell’azienda e attraverso il quale essa stessa può crescere, proprio a seguito della risoluzione di criticità che potrebbero presentarsi.

Assistenza, però, vuol dire anche prevenzione delle criticità , ma anche conoscenza globale degli eventuali problemi che potrebbero crearsi col tempo e quindi continuo confronto con il cliente, il quale saprà sempre se e cosa aspettarsi. 

 Post-Vendita: i materiali di ricambio

Un’azienda costruttrice e venditrice ha dalla sua i materiali: sempre disponibili e velocemente consegnabili, pronti nel magazzino. Questo è un punto sul quale non possono contare le aziende che si dedicano e curano soltanto il commerciale. Ciò significa che non sempre tutti i pezzi richiesti dai clienti saranno disponibili, magari perchè fuori produzione o perchè sostituiti da altri più nuovi, con la conseguenza di doverne adattare altri all’uso richiesto dal clente. 

 Costruzione di una piscina: i consigli del produttore

Il cliente che si affida a un’azienda produttrice di piscine potrà beneficiare contemporaneamente di tutta la sua esperienza non solo tecnica ma anche di utilizzo della piscina stessa. Ecco che potrà chiedere delucidazioni e consigli sia nella fase di istallazione che in quella di manutenzione. Al momento dell’istallazione i tecnici potranno sciogliere gli eventuali dubbi del cliente sull’adeguatezza del terreno o sull’esposizione al sole e al vento ad esempio, oppure, ancora, i clienti potranno ricevere consigli sul tipo (forma, rivestimento) di piscina da istallare; a tutti i dubbi e le domande l’azienda risponderà con professionalità e accuratezza. 

 

Sulla manutenzione della piscina l’azienda potrà consigliare gli adeguati strumenti di pulizia per la piscina, ma anche le mosse da fare per mantenerla al meglio, il tipo di copertura da scegliere tra le tante esistenti (a tapparella, a bolle, di sicurezza ecc.) e i prodotti giusti per il trattamento dell’acqua. Ovviamente questo tipo di attenzione e cura del cliente non si potranno avere se ci si rivolge ad aziende che curano soltanto la parte commerciale delle piscine ed è proprio questo che, in definitiva e complessivamente, fa la differenza. 

Richiesta informazioni

INVIA LA TUA RICHIESTA COMPILANDO IL MODULO
Un nostro concessionario di zona ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni che desideri.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.



mappa concessionari acquaform

numero verde acquaform 800 577 288

Carica file
La dimensione massima per ogni file è 2.00 MB

    Acquaform s.r.l

    Località Piana, 55/p

    12060 Verduno (CN)

    Tel: 0173.615649

    Fax: 0173.620652

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    PRODUTTORI DI PISCINE
    MADE IN ITALY
    DA 30 ANNI

    Acquaform
    è leader nel settore
    della vendita e della realizzazione delle piscine interrate in cassero isoblok®

    Orario uffici

    dal lunedì al venerdì
    8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00

    © 2020  Acquaform s.r.l.  -  Partita IVA: IT03002170045 

    TOP