Per garantire una progettazione completa, Acquaform offre la possibilità di installare bordi e pavimentazioni piastrellati. Se la tua casa è a tema con decorazioni rustiche o naturali, i toni organici e terrosi delle piastrelle in agglomerato possono garantire che la tua piscina si armonizzi perfettamente con lo stesso tipo di estetica.
Le piastrelle per piscina Acquaform sono state appositamente realizzate per resistere alla luce solare, alle variazioni di temperatura, all'ambiente acquatico e al costante contatto con i prodotti chimici presenti nell'acqua della piscina.
Le piastrelle, funzione e caratteristiche tecniche
Le piastrelle sono state le basi della finitura della piscina per decenni. L’agglomerato cementizio è la scelta più comune per le piscine grazie alla sua densità che lo rende abbastanza forte da resistere all'esposizione solare, all'acqua e ad altri elementi esterni.
La piastrella in agglomerato è disponibile in un'ampia varietà di stili e colori, rendendo semplice trovare la piastrella perfetta da abbinare alla tua piscina. Ma non solo, Acquaform sa bene dei pericoli che possono incorrere, soprattutto per i bambini quando giocano in piscina; ecco perché la linea Espace, con bordi e piastrelle, ha proprietà antisdrucciolo, un modo per giocare in sicurezza ed evitare che i bambini possano scivolare. La linea Espace è presente in più tonalità; disponibili nei colori sabbia, aquitaine e grigio.
Per uno stile più classico, il bordo piscina liscio è disponibile nei colori bianco e grigio con piastrelle 60 x 31,5 cm e spessore di 3 cm.
Le piastrelle e bordi Romance disponibili in agglomerato da esterno, hanno la caratteristica di essere irregolari per riprodurre la pietra naturale. Questa piastrella Romance conferirà alla piscina un aspetto naturale nonché una sensazione strutturata che si adatta perfettamente a un patio o ponte.
Le piastrelle e i bordi Castellane sono disponibili nei colori sabbia e grigio, con spessore di 2,5 cm e bordo di 3,3 cm. Le piastrelle Castellane sono resistenti e appositamente progettate per le piscine, ecco perché si presentano non porose e rivestite con uno smalto appositamente formulato che previene fessurazioni e scolorimenti. La speciale glassa rende le piastrelle per piscina resistenti all'acqua e facili da pulire.
Kilaua è la novità targata Acquaform, le piastrelle in agglomerato da esterno; pretrattate in fabbrica allo scopo di ridurre eventuali umidità. Un prodotto innovativo, dallo spessore 2,2 cm disponibile nei colori sabbia e aquitane (50 cm x 50 cm). Anche nel caso delle piastrelle Kilaua, una corretta manutenzione permette alle piastrelle della piscina possano durare decenni.
Per garantire una lunga durata alle piastrelle, si consiglia sempre di mantenerle pulite con manutenzione periodica e specifica per questo tipo di piastrelle, provvedendo alle piccole riparazione e controllando che l’acqua della piscina sia adeguatamente bilanciata.
Il team di Acquaform è sempre presente e aperto a tutte le esigenze; l’aiuto dei consulenti sarà utile per scegliere i bordi e le pavimentazioni più adatte per la propria piscina, un aiuto che permetterà di evitare la loro sostituzione dopo qualche anno. Inoltre, è aperta a qualsiasi esigenza.
Acquaform s.r.l
Località Piana, 55/p
12060 Verduno (CN)
Tel: 0173.615649.
Fax: 0173.620652
P.IVA: IT03002170045
info@acquaform.it
Orario uffici
Dal Lunedì al Venerdì:
8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00
Da Marzo a Settembre
Sabato 8.30 - 12.00