Coperture

Affidabili, versatili e adattabili

Coperture per piscine interrate

Acquaform ti offre differenti tipologie di coperture per piscine interrate che oltre a garantire la sicurezza delle persone e la protezione della piscina dagli agenti inquinanti e atmosferici, si caratterizzano per versatilità, adattabilità e attenzione per il risultato estetico.

Safety Cover

telo speciale di copertura

La copertura automatica Safety Cover si adatta alla maggior parte di piscine esistenti e di nuova realizzazione, garantendo la sicurezza per tutta la famiglia. Questa copertura è infatti appositamente studiata per prevenire eventuali cadute in acqua grazie al suo telo da 600 gr/mq ad alta resistenza che viene adagiato sull’acqua e fatto scorrere su due binari laterali. Grazie alla sua resistenza, questa speciale copertura è in grado di sostenere il peso di uno o più adulti senza cedere. Con un semplice comando la copertura automatica Safety cover si srotola per coprire la piscina e arrotola, scomparendo sotto il bordo vasca, garantendo contemporaneamente sicurezza e un’estetica elegante e discreta.

Sicurezza e protezione

Copertura facile da aprire e chiudere, conforme alle norme di sicurezza Europea (NF P90-308) e USA (ASTM F1346-91).

Resistente e duratura

Componenti testati, resistenti e di lunga durata. Minima manutenzione.

Coibentazione

L’uso del telo in Thermopool riduce l’evaporazione ed aumenta la coibentazione del 25% rispetto ai teli tradizionali.

Piscina pulita e pronta all'uso

L’uso del telo in Thermopool riduce l’evaporazione ed aumenta la coibentazione del 25% rispetto ai teli tradizionali.

Versatile

Si installa su piscine di ogni forma, curva o squadrata, nuove o esistenti

Risparmio

di costi in termini di: evaporazione dell’acqua, energia per il riscaldamento, maggiore durata del liner piscina

Conforme alle norme

di sicurezza

La copertura per piscine interrate automatica Safety Cover è conforme alle norme di sicurezza e viene fornita completa di telo, quadro, motoriduttore elettrico, guide e pompa sommersa Telo standard: peso 600 g/mq , resistenza al calore + 70°C, resistenza al feddo – 30°C

Coperture a tapparella

Adatte ad ogni tipo di vasca, in costruzione o rinnovamento, le coperture a tapparella rappresentano il modo più semplice ed elegante per coprire la piscina, mantenendola sempre pulita.
Una volta installata sarà facilissimo utilizzarla: la copertura a doghe flottanti si avvolge e si svolge sul pelo dell’acqua con un semplice comando, la piscina sarà sempre pronta all’uso!

I vantaggi di una copertura automatica a tapparella sono molteplici:
– In inverno, nel periodo in cui la vasca non viene utilizzata, permette di
proteggere la struttura e gli accessori dal gelo e dalle intemperie, evitando che si depositino sporcizia, foglie secche o detriti, preservando lo stato dell’acqua. In questo modo, non appena arriverà la bella stagione, la piscina sarà pronta, riducendo nettamente i tempi e i costi dovuti allo svuotamento e riempimento.
– In estate, la copertura riduce drasticamente l’evaporazione e permette di
mantenere la temperatura dell’acqua costante, sfruttando al massimo il
riscaldamento solare durante le ore diurne. In questo modo non sarà
necessario rabboccare o riscaldare l’acqua della piscina, garantendo un
risparmio notevole. Potrai goderti la tua piscina in ogni momento, senza pensieri!

 

Coperture a barre

La copertura a barre, in estate come in inverno, mette in sicurezza la piscina preservando la temperatura dell’acqua. E’ adatta a piscine fino a 12×5 m, con eventuale scala laterale fino a 4×2 m.
La copertura può essere avvolta manualmente con grande facilità tramite l’apposita manovella o più comodamente in modo automatico (avvolgitore Roll-E) e messa facilmente in tensione in soli tre punti, permettendo di mantenere la piscina pulita in ogni stagione.

I vantaggi della copertura a barre sono:
– permette di limitare il fenomeno di fotosintesi e la proliferazione di alghe e altri microrganismi
– ha un eccellente stabilità dimensionale: le barre rigide in alluminio rinforzano fortemente il telo che resiste alle sollecitazioni
– è una copertura di sicurezza in quanto una volta agganciata tramite le apposite cinghie, va in tensione e protegge dalla caduta accidentale nella vasca

 

Coperture invernali

Le coperture invernali sono indispensabili per la chiusura stagionale della piscina, utile a proteggere la struttura e gli accessori dal gelo e dalle intemperie, mantenendo l’acqua pulita fino all’arrivo della bella stagione. Queste geomembrane in polietilene rinforzato sono disponibili in diversi pesi e spessori (210, 240, 400 o 600 g/mq), per permettere un ottimo isolamento. Si adattano a a piscine di qualsiasi forma e dimensione grazie alla loro leggerezza e facilità di utilizzo. La coperture antigelo possono essere installate in due modi, entrambi facili da montare e da smontare: con serbatoi tubolari lungo il perimetro oppure con occhielli perimetrali, attraverso i quali far passare una corda elastica per tenere il telo teso. Qualsiasi sia la vostra scelta di installazione, il telo resterà in perfetta aderenza al suolo, in modo da non far entrare acqua piovana o sporcizia all’interno della piscina.

La copertura invernale evita faticosi e costosi lavori di pulizia e manutenzione alla riapertura della vasca. Alcuni dei vantaggi più importanti:
– Non permette a insetti, foglie e sporcizia di cadere nella vasca
– Non permette ad alghe e microorganismi di proliferare
Protegge la struttura (in particolare il telo di rivestimento ed il bordo)
dal gelo e dalle intemperie
Preserva lo stato dell’acqua fino a primavera, in modo da poterla
recuperare con gli appositi trattamenti, senza necessità di svuotare la
vasca, evitando gli sprechi.

 

Coperture estive

Anche durante i mesi primaverili ed estivi, è buona norma coprire la piscina nei momenti di non utilizzo. Questa pratica permette di risparmiare tempo e denaro, limitando gli interventi di pulizia e riscaldamento dell’acqua.
Molto leggere e maneggevoli, le coperture estive sono pensate appositamente per essere facilmente posizionabili e rimovibili. Realizzate in polietilene, sono caratterizzate da una struttura a bolle (telo isotermico doppio strato di morbido polietilene a bassa densità e bordo in PE azzurro) o a mousse (telo in polietilene spesso 6 mm, con struttura a cellule chiuse), che mantiene il calore ed riduce l’evaporazione.
Questi teli, nonostante la leggerezza e facilità di installazione, sono molto resistenti grazie a speciali trattamenti che ne aumentano la resistenza all’azione dei raggi UV e dei prodotti chimici impiegati per la disinfezione.

La copertura estiva permette di evitare faticosi lavori, abbattere gli sprechi e dare un taglio ai consumi:
Riduce il fenomeno dell’evaporazione, risparmiando continui rabbocchi d’acqua
Rallenta la degradazione del cloro per effetto dei raggi UV, permettendo di utilizzare meno prodotti chimici in vasca
Riduce la dispersione di calore, mantenendo la temperatura dell’acqua accumulata durante il giorno, senza necessità di riscaldare l’acqua nelle ore più fredde

 

Scopri le nostre realizzazioni

Acquaform realizza piscine ad alto profilo di eleganza in tutto il territorio Europeo. L’esperienza diretta di chi realizza i propri componenti ci consente di essere all’avanguardia nello sviluppo tecnico dei prodotti e nella tecnologia nel mondo della piscina.  

CONTATTI

Scrivici subito per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito.

INDIRIZZO
Località Piana, 55/p 12060 Verduno (CN)

TELEFONO
0173.615649 

EMAIL
info@acquaform.it

SOCIAL

Siamo presenti sui social - seguici per rimanere sempre aggiornato

Copyright © 2024 Acquaform s.r.l - P.IVA: IT03002170045
Privacy Policy